martedì 7 giugno 2011

la luce il buio

Dammi gli occhi di un pittore
che vive immensa la poesia
nei colori che stende su tela
e per ogni istante di luce
tiene capo al suo lavoro

Dammi le note della musica
che fanno del tormento
che scava l’anima l’incanto
la divina armonia del cielo
e l’oblio che cementa la memoria

Dammi la passione di un poeta
la forza che mai l’abbandona
di creare parole da sciogliere
come lacrime del mondo
sul dolore più profondo e sordo

Perché devo cantare
questo miracolo
che fa di due uno
tu sei la mia donna
nata col mio amore
e con te finirò
la luce il buio, io e te

Prendi o mondo
ogni mio pensiero
ogni mio respiro
ora son libero
di morire

Prendi o Dio
ti rendo l’anima
accoglila con te
che sia perfetta
come tu lo sei

Prendi o amore
è tutto tuo
la gioia il dolore
la passione il rancore
ogni cosa ha il tuo nome

Perché devo vivere
la sua bellezza
è un’onda di luce
sei perfetta in me
la fuga d’emozioni
generata dal desiderio
la luce il buio, io e te

Foto di Maria Novella Petruso

Nessun commento: